TeachToday, making sense of Technology

Realizzato da European Schoolnet (una rete composta da 28 Ministeri dell’educazione europei) ed un consorzio di ben 14 tra i maggior operatori di telefonia mobile, fornitori di contenuti, società di social networking ed internet providers, nasce TEACHTODAY.EU,  sito web realizzato per aiutare gli insegnanti che lavorano con adolescenti e bambini ad usare internet ed i servizi mobili in modo responsabile e sicuro.
Disponibile in inglese, ceco, francese, tedesco, italiano e spagnolo, Teach Today fornisce agli insegnanti una fonte d’informazione che include piani di lezioni, casi studio, procedure di reportistica, nonché pratiche necessarie per mantenere gli insegnanti aggiornati sugli sviluppi nelle tecnologie della comunicazione. Il sito web aiuta gli insegnanti a guidare i propri allievi a sfruttare le opportunità e scongiurare i rischi legati alle nuove tecnologie. Dategli un occhio, parla di bullismo tramite interntet o mobile, di privacy e vari altri temi in funzione delle 2 principali fasce d’eta’ 4-10 anni e maggiori di 11.
L’iniziativa, che sarà presentata a Bruxelles alla presenza del Commissario UE Vivian Reding, rappresenta il primo caso di collaborazione tra un numero così significativo di società leader nel settore delle Tlc, al fine di affrontare una tematica molto  complessa.
Lodevole e speriamo davvero utile iniziativa😉
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: