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Opinioni che influenzano gli acquisti

Quanto le opinioni lette su internet influenzano le scelte di acquisto?
Circa l’11% degli intervistati ha risposto molto, da un 45% ad un 56% a seconda che le abbia lette su un Social Network o su un Forum. I prodotti maggiormente acquistati dopo aver consultato un forum/newsgroup, blog o social network sono nell’ordine: cellulari, intrattenimento (libri, cinema, musica), vacanze, elettronica di consumo.
Questi alcuni dei risultati di un interessante studio condotto da Millward Brown Delfo Italia su un campione di 5.000 persone rappresentativo della popolazione Italiana. Altri interessanti dati presentati durante la manifestazione “Il nuovo potere dei consumatori sul web” organizzato da Hill&Knowlton a Roma il 6 Maggio scorso. Tra gli altri interventi, quello di Salvatore Ippolito (Sales Director di Microsoft Digital Advertising Solution) il cui titolo era “L’advertising e le opportunità offerte dalle nuove forme di comunicazione in Rete, Da Windows Live Messenger a Facebook, un’analisi di come il mondo dell’advertising può fare levarge sugli strumenti di social networking” della quale ad esser sincero mi piacerebbe tanto legger qualche estratto… in rete non ho trovato nulla stasera…chissa’ che qualcuno non riesca a soddisfare questo mio desiderio…
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