Discriminazione al Carrefour di Assago

Dal blog di Andrea Beggi ho letto quanto accaduto al Carrefour di Assago (Mi) a Barbara e a suo figlio. Nel legger il suo racconto posso solo immaginare quanto dolore puo’ aver provato… Mi e’ sembrato il minimo segnalarlo… il mio modo per dirle che le sono vicino. Potete leggere il post di Barbara qui, sul suo blog.
Mi viene una ideuzza…perche’ non mandare tutti una mail di protesta a servizioclienti@carrefour.com
=======================
REPLICA UFFICIALE DI CARREOFOUR alla vicenda segnalata sopra alcuni giorni fa… (NOTA AGGIUNTA al blog OGGI, 16/09/2008)
La nota ufficiale diffusa e’ un po’ scontata ma quantomeno bisogna sottolineare che a differenza di altri casi, l’azienda e’ intervenuta direttamente con la persona interessata ed ha dato seguito a tutti coloro che avevano chiesto una replica dell’azienda scrivendo una mail all’indirizzo che ho segnalato. Di seguito la nota:

Buongiorno.

Il Gruppo Carrefour Italia è profondamente sorpreso e sinceramente dispiaciuto dell’accaduto riferito dalla Signora, fatto che non rientra assolutamente nelle nostre filosofie e nei comportamenti dei nostri collaboratori.

Non possiamo che confermare che il nostro costante impegno è rivolto alla soddisfazione dei nostri Clienti, al totale rispetto delle loro esigenze ed aspettative, dai più piccoli ai più grandi.
L’etica è alla base della nostra attività e condizione imprescindibile del comportamento dei nostri collaboratori.

Il tour Disney Cars, realizzato presso il Carrefour di Assago e programmato in altri ipermercati della nostra rete che ne fanno da cornice, rientra pienamente in questo nostro impegno: abbiamo voluto offrire ai bambini ed alle loro famiglie un momento di divertimento.

Affinché i piccoli frequentatori degli ipermercati potessero vivere per un attimo dentro la “favola”, l’organizzazione è stata curata nei minimi dettagli, anche attraverso l’ausilio di società esterne. Tutte le persone coinvolte sono state adeguatamente selezionate ed informate circa la filosofia aziendale ed i comportamenti necessari.

Abbiamo preso contatto con la Signora con la volontà di approfondire l’accaduto affinché ogni responsabilità accertata venga punita con il massimo rigore.

Ci auguriamo peraltro che un singolo sfortunato episodio non pregiudichi il rapporto di fiducia che siamo riusciti a costruire con le migliaia di Clienti che ogni giorno frequentano i nostri punti di vendita e che ci scelgono anche per i valori che contraddistinguono la nostra insegna.

Molti cordiali saluti

Gruppo Carrefour Italia

  1. Anonymous
    20 ottobre 2008 alle 19:45

    cara Barbara, mi è stato segnalato il tuo caso da un amico e l'ho postato nel mio forum …http://forum.colombabianca.it/viewtopic.php?f=9&t=1486&p=10816#p10816dove già trattavo il caso di un altro bambino autistico che qui riporto con il link.http://forum.colombabianca.it/viewtopic.php?f=9&t=1247Ringrazio il mio amico Massimo per avermi messa al corrente di si tanta assurdità e orrore e darmi la possibilità di divulgare con il mio forum questa notizia affinché possa girare ancora di più su internet al fine di far capire a chi ha commesso una simile azione , la gravità del suo gesto.Mi scuso Barbara per il ritardo con cui posto la notizia, ma problemi vari mi hanno impedito di farlo prima. A mia scusante scrivo solamente che per ver difeso i genitori e il bambino autistico del caso di cui ho messo il link , ora il web master e titolare del mio sito e forum si è trovato querelato…volevano che il server ci oscurasse il forum ma grazie a Dio la verità sta tutta lì e così non è stato …e si andrà avanti .Non molliamo nemmeno per il tuo caso, e scriverò una mail di protesta al direttore del carrefour di Asiago .Un abbraccio Barbara, a te e a tuo figlio…vi sono vicina – Ciao Mirella , alias colomba bianca

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: