Msn, nuovo canale Salute e Benessere

…quando ci vuole, ci vuole. Avendo a lungo lavorato al progetto di lancio di questo canale e fiero di esser riuscito insieme a validi colleghi a coinvolgere una Azienda leader di settore come Bayer, mi permetto di darne con orgoglio notizia.

MSN.it si arricchisce di un nuovo canale interamente dedicato alla salute, per rispondere in maniera concreta alle esigenze degli utenti della rete che soprattutto in questo periodo sono particolarmente attenti a queste tematiche e cercano nel Web una valida fonte di informazione, suggerimenti e consigli.
Collegandosi al sito http://salute.it.msn.com/ sono disponibili le ultime notizie, gli approfondimenti degli esperti e utili consigli pratici su tutto ciò che ruota intorno al mondo della salute, del benessere e dell’alimentazione: un mix perfetto all’insegna dell’interattività, della dinamicità, della qualità e della professionalità dei contenuti che da sempre contraddistinguono MSN.
Inoltre, su MSN Salute gli utenti avranno a disposizione diversi strumenti che li avvicineranno al mondo della medicina e del benessere in maniera semplice ed immediata: una preziosa encliclopedia medica con oltre 5.000 lemmi, utili suggerimenti per leggere gli esami del sangue e per conoscere calorie e proprietà degli alimenti e pratici calcolatori online, dall’alcool test all’indice di massa corporea, fino alla possibilità per le future mamme di calcolare la data presunta del parto.
Ovviamente non mancherà lo spazio per la socialità e l’interazione, grazie a simpatici test, sondaggi e la possibilità di inviare i propri commenti.
A dimostrazione dell’impegno di MSN nel fornire ai propri utenti il meglio dei contenuti web e della riconosciuta forza e credibilità del portale all’interno dello scenario online, Bayer ha deciso di sponsorizzare due aree del nuovo canale MSN Salute (“Salute” e “Dieta e Alimentazione”) e per l’occasione ha studiato insieme a MSN una sezione dedicata per avvicinare gli internauti al Progetto Sapere & Salute: un progetto editoriale di informazione ai cittadini che nella versione su carta stampata è veicolato attraverso una rete di farmacie e da oggi ha anche un suo “richiamo” sul web.
La sezione Sapere & Salute continene gli articoli del mese forniti dalla rivista e alcuni numeri precedenti, che vanno ad arricchire il ricco contesto informativo del canale con le competenze e l’esperienza di uno staff editoriale competente, scelto da Bayer. Inoltre, è disponibile la lista completa delle farmacie che distribuiscono Sapere & Salute sul territorio nazionale. Online è possibile sfogliare in modalità Full Screen gli arretrati della rivista senza dunque necessità di stampare, un punto a favore per il rispetto dell’ambiente😉

“Da oggi grazie al nuovo canale MSN Salute e Benessere, gli oltre 15 milioni di utenti del network MSN/Windows Live hanno a disposizione un patrimonio informativo approfondito, affiancato da utili strumenti interattivi, dedicato ad uno dei temi che stanno più a cuore: la salute” dichiara Paolo Andreotti, Executive Producer MSN.it. “L’obiettivo del servizio è quello di informare i visitatori di MSN sulle ultime novità in campo medico grazie ad un’area informativa dove vengono pubblicate notizie, approfondimenti tematici, pareri di esperti e servizi speciali dedicati alla prevenzione e alla diagnosi, al benessere e all’alimentazione”.

“Questo progetto ci permette di sfruttare appieno la leadership e l’esperienza di Microsoft Advertising nel raggiungere e coivolgere gli utenti del Web per la comunicazione del nostro progetto Sapere & Salute, con l’obiettivo di supportare la diffusione della cultura della salute e di soddisfare il crescente bisogno di informazioni sulla salute da parte dei cittadini” afferma Stefano Brovelli, Capo divisione Bayer Consumer Care. “Oggi le persone che si attivano per cercare informazioni sulla salute sono sempre più presenti in rete e richiedono garanzie di affidabilità alle fonti informative. Per questo Bayer considere essenziale essere presenti su Internet, forte del proprio know-how ed expertise divulgativa al servizio dei cittadini”.
“La scelta di MSN Salute come canale di comunicazione privilegiato di Bayer è un motivo di grande soddisfazione. La qualità dei contenuti ed il loro costante aggiornamento sono sul Web il centro propulsore del coinvolgimento, evolvendo in uno strumento di comunicazione attivo che informa e fidelizza” afferma Salvatore Ippolito, Sales Director Microsoft Advertising. “La partnership con Bayer è un perfetto esempio di come tematiche vitali possono essere presentate in forma comprensibile e professionale, grazie al connubio tra la scientificità degli argomenti di una grande azienda farmaceutica e la capacità comunicativa di MSN”.

Special Thanks to: Salvatore Ippolito, Paolo Andreotti, Paolo Vesin, Marina Di Fiore, Luisella Tecchio, Manuela Mariani, Chiara Di Gerardo.

  1. Paolo
    15 novembre 2009 alle 12:08

    Grande MAX!!!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: