We are the Winners! Great place to Work 2010

…era presto questa mattina quando ho ricevuto la mail di Pietro Scott Jovane eppure, non ci ho pensato un attimo ad accedere al mio blog e pubblicare con gioia la notizia che Microsoft (per trasparenza, l’azienda per cui lavoro) ha vinto anche quest’anno il Great Place to Work 2010.
“Anche quest’anno” perchè non è la prima volta e sebbene ogni volta sia speciale, questa lo è probabilmente ancora di più perchè questo è stato un anno tosto. Tutti abbiamo percepito le tensioni dovute ad un periodo di crisi economica e di rischio sistemico che ha messo il paese ed il mondo a dura prova. Rischi e timori dei quali avevo sino ad ora avuto modo di leggere solo sui libri di Galbraith a proposito del ’29 ma per fortuna (fortuna per modo di dire…), le cose non sono andate poi così male. Insomma, è stato un anno con il quale è stato forse ancora più sfidante confrontarsi e durante il quale non sono mancati momenti duri e scelte a volte impopolari e coraggiose ma certo necessarie eppure, in pieno spirito Microsoft non ci si è fermati un attimo e con spirito di competizione e sana voglia di fare bene, anzi meglio, ci siè rimboccati le maniche per affrontare la sfida…e vincerla.
Oggi dovrebbe esser chiaro come i risultati di business siano strettamente collegati al clima aziendale in cui si trovano a lavorare le persone. Io sono in Azienda da poco meno di un anno ma sono grato a Pietro e a tutti coloro che insieme partecipano e permettono la realtà di un luogo di lavoro dove davvero si respira voglia di fare e di far bene, voglia di impegnarsi e di dare tanto e perchè no, di godersi i momenti di soddisfazione… momenti come questo e come tanti, tanti altri.
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: