Home > sale collaboration, sales information, sales strategy > Si può bere il Diesel? Forse si. Promozione You&Eni

Si può bere il Diesel? Forse si. Promozione You&Eni

Siamo oramai tutti abituati a doverci confrontare con sfide ed obiettivi sempre + ambizioni e spesso ci viene chiesto…”un po’ di più”… non so se sia andata così per chi lavora al programma You&Eni ma di certo so che mi ha piacevolmente stupito e divertito la newsletter che ho ricevuto pochi minuti fa. sulla base del mio consumo di gasolio di Q2 CY 2009, mi spronano a raggiungere un risultato positivo YoY del +20%.

Evito appositamente di calcolare quanto mi costano questi punti in +…e mi concentro sul messaggio che in parole povere mi invita a consumare + gasolio, il 20% in più, per ricevere doppi punti sui litri rappresentanti quel +20%

Ora, dal momento che sanno che sono iper fidelizzato perchè ho una tessera aziendale e quindi se faccio gasolio lo faccio da loro e che cambiare del 20% l’uso dell’auto comporta probabilmente un importante delta decisionale nelle abitudini di consumo del tempo libero e del metodo di spostamento… mi chiedo se si aspettano che cambi vita, che me ne vada più a zonzo con la mia auto…oppure che la lasci accesa di notte…oppure magari che faccia montare una tanica nel bagagliaio…

Certo, potrei far benzina per la moto all’Eni…ma ecco che ora si che invece mi interrogo sul costo opportunità rispetto al costo dello stesso carburante presso un distributore “senza marchio”… leggete a proposito questo interessante articolo dell’Economy del 21 Aprile.

Ps.: molto + banalmente, osservando un effettivo forte incremento dei consumi 2010 vs 2009 mi avranno inserito nella lista “clienti che quest’anno posso far meglio delle attese”…

Scherzi a parte, mi piace, complimenti e ammiro chi ha avuto il non facile compito di promuovere l’upselling sul carburante…😀 Tu che leggi, cosa vorresti ricevere da You&Eni per portargli quel 20% in più? lascia un commento se hai una idea, chissà che non ne prendano spunto😉

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

