Home > discografiche, product placement > Il Product Placement salverà le discografiche..

Il Product Placement salverà le discografiche..

Traggo spunto da un articolo pubblicato su Economy di questa settimana che racconta di come il fenomeno del Product Placement possa rappresentare x l’industria della musica una boccata d’ossigeno a conti sotto stress da troppo tempo.
“Secondo l’agenzia americana Pq Media, specializzata nella misurazione di nuovi formati di pubblicità, il comparto ha segnato un 8% nei primo mesi del 2009 vs un -2,8% del Product Placement”.
Per una volta pare dunque che internet possa aiutare le discografiche invece che esser causa dei loro problemi..infatti tramite clip distribuiti via web, è possibile sperimentare nuove relazioni tra Brand ed artisti. Viene citata ad esempio Lady Gaga nel cui video “Telephone” appaiono prodotti di Virgin Mobile, Hp, Polaroid, Chanel, Chevrolet.. Il video ha totalizzato oltre 65ml di contatti (..anche se sarebbe + corretto parlare di visualizzazioni..).

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: