Home > microsoft mobile, microsoft OS, microsoft phone, windows 7, windows mobile, word of mouth, xbox, xbox live, zune > Quello che ami..a portata di click – Nuovo Windows Phone 7

Quello che ami..a portata di click – Nuovo Windows Phone 7

Ieri in tutto il mondo ed anche in Italia è stato presentato Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo Microsoft per cellulari. Steve Ballmer, CEO Microsoft ha dichiarato: “Abbiamo una bellissima scelta in questa prima ondata di telefonini Windows Phone 7. Microsoft ed i suoi partner stanno offrendo un nuovo tipo di telefonino e di esperienze, di quelle che rendono più veloci le operazioni quotidiane facendo fare più cose in meno tappe ed offrendo informazioni in tempo reale, in un formato comprensibile immediatamente”.

Ho provato sia l’LG Optimus 7 che il Samsung Omnia 7 e su tutti, Windows Phone 7 si è rivelato incredibilmente veloce. No, non ho timore a dirlo, veloce come e più di un sistema iPhone, finalmente. Se la grafica degli HUB (le cartelle che aprono al mondo Contatti, Foto, Mail, Musica etc) è soggetta a gusto personale, innegabile e condivisa è invece l’estrema semplicità e funzionalità che si prova nel loro utilizzo ed il piacere di veder davvero e per la prima volta raccolti in un unico punto tutti i pezzi del puzzle “elettronico” che compongono la nostra vita… per esempio sotto il contatto di Silvia potrò avere non solo il suo numero di tel/mail etc ma le foto che le ho scattato, quelle che lei ha pubblicato su Social Network, i suoi ultimi posts, un immediato e comodo accesso diretto alle email che ci siamo scambiati e la cosa bella è che nulla appesantirà la memoria del mio telefono dato che tutto viene archiviato nelle Clouds …e se con Silvia mi sento spesso..beh, mi basterà portare la sua icona sul mio desktop e avrò tutto questo a tutto a portata di 1 solo click!

Tante altre le novità come per esempio la possibilità di ricevere via mail una presentazione in power point, aprirla in un batter d’occhio ma soprattutto…poterla modificare, salvarla e rinviarla aggiornata a chi me l’ha inviata… una figata x chi come me lavora molto in mobilità e usa molto per lavoro la Suite Microsoft Office!! Un’altra novità è per gli Xbox Gamers che direttamente sul loro Windows Phone 7 trovano da subito accesso al mondo Xbox Live con possibilità di avere sul desktop del telefono il loro Avatar, giocare numerosi titoli live e rimanere sempre connessi ai loro conttatti gamers. Ci sarebbe molto da parlare anche di Zune, la piattaforma per la Musica e del Market Place che vedrà da subito una moltitudine di applicazioni molto belle ed utili da scaricare sul proprio telefono… non mi dilungo troppo, Windows Phone 7 sarà nei negozi dal 21 Ottobre, oltre a leggere la guida online, come per tutte le novità consiglio di provarlo negli store che permettono di “giocarci”…questo telefono mi piace davvero molto, ne sono fiero e non vedo l’ora di averne uno mio!!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: