A sQuola di media con P&G

Ascoltare Tajde Guajardo, Brand Operation Manager di Procter & Gamble, parlare di Audience e Media è sempre interessante, P&G è un’azienda che spesso ha “fatto” strada in tema di marketing e comunicazione.. alcune cose però mi hanno..come dire..sorpreso. Si, sorpreso e fatto pensare che in fondo la strada da fare per avere una corretta visione del moderno scenario di fruizione e distribuzione del “contenuto” è ancora lunga. 

Queste le mie perplessità (e subito un disclaimer: non sono affatto contro la Tv che è una importante forma di cultura ed intrattenimento. Ritengo però che nella vita mediatica comune non sia + così centrale e debba di conseguenza modificarsene ruolo, percezione):

  • Non è forse il caso di smettere di parlare di “contenuto Televisivo“? E’ un po’ come se si credesse che la Tv è ancora la pangea che da origine al contenuto..
  • Si parla di un aumento dell’audience TV perchè grazie al digitale sono migliorati i contenuti… forse io sono l’unico che non se ne è accorto🙂
  • Non è forse improprio parlare di “aumento del consumo della TV” grazie al fatto che posso vedere le mie serie preferite anche online/su altre piattaforme? …Chissà se l’audience che guarda Lost su “altre piattaforme” è mai passata davvero dalla Tv…e poi oggi cos’è la Tv? per me è uno schermo sul quale visualizzo contenuto digitale..a volte anche trasmesso da Reti Televisive.
  • 

Tu, che ne pensi? i commenti sono come sempre benvenuti.

Thanks a Marketing Tube, ottimo canale di Jakala Group e a Ivan Mazzoleni che mi ha segnalato il video.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: