Home > adv survey, advertising, adwords, privacy, Senza Categoria > Non sarà solo privacy mania?

Non sarà solo privacy mania?

Da Repubblica.it:“A seguito delle richieste della FTC, Mozilla e Google lanciano nuove protezioni su Firefox e Chrome in grado di bloccare la pubblicità mirata. In arrivo anche sul prossimo Internet Explorer. L’obiettivo è evitare la tracciatura della navigazione per proteggere la sicurezza dei dati dell’utente”.

Nota bene, questo sistema non toglie la pubblicità ma semplicemente impedisce al nostro browser di trasmettere dati circa le nostre abitudini di navigazione..per es. cosa ho cercato, che siti ho visitato e da che zona mi collego. Questi dati non possono assolutamente esser associati alle generalità del’utente (nome, cognome, indirizzo etc), MAI, neppure se navigo mentre sono registrato.

Ora, nulla in contrario a creare questa opprtunità e lasciarne beneficiare chi lo desidera ma mi chiedo:”Davvero teniamo così tanto a non passare questi semplici dati da preferire sorbirci pubblicità che non c’entra nulla con noi?”

A me sembra assurdo. Una delle cose che odio della TV è proprio questa, dovermi sorbire spot su spot di assorbenti o pastiglie per dentiere e roba del genere che a me personalmente non interessa affatto e per cui le aziende spendono (buttano nel mio caso) un sacco di soldi. In fondo se ho cercato un immobile a milano perchè non lasciare che un sito immobiliare nel suo banner mi mostri altri immobili a Milano invece che immobilia a Catanzaro? Bloccare questa possibilità non sarà come darsi la zappa sui piedi?

Ok aver la possibilità di attivarla ma davvero utilizzaerai concretamente questa opzione di protezione delle privacy? mi interessa il tuo parere

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

